Martedì 02 Luglio sempre con orario 19:00-20:00 presso il Kumiai – in Strada Bottione 6 – Druento- si terrà il terzo, dei sei, incontro programmato. Nel susseguirsi dell’alternanza sarà nuovamente il turno del il Dott. Federico Pisana.
Il Dott. Federico Pisana massofisioterapista, laureato presso l’Università degli Studi di Torino. Docente del massaggio nella scuola nazionale Diabasi è anche fondatore della FP studio specializzata in massoterapia, osteopatia e nutrizione tratterà nella lezione odierna l’uso del Tape parte superiore.
Sicuramente vi sarà capitato di vedere un atleta, impegnato in un allenamento o in gara, con delle strisce di nastro colorato che hanno lo scopo di favorire la meccanica del gesto atletico attraverso una stimolazione neuromuscolare che agisce sulla circolazione sanguigna e il sistema linfatico.
Il tape serve appunto a favorire questo stato perché ha una certa elasticità e densità e ben si adatta al movimento del muscolo posto in tensione dal nastro stesso.
Viene usato nel recupero da infortuni (viene detto tape terapeutico) poiché lo accelera ma anche per recuperare più velocemente dopo carichi di lavoro eccessivi (sforzo muscolare).
Questo è solo un antipasto di quanto tratterà il Dott. Federico Pisana nella sua lezione che si preannuncia fin da ora molto interessante per la tematica che andrà ad illustrare.
Non mancate!