A contorno del 32.imo Torneo Internazionale Città di Colombo riservato alle categorie junior si è disputata anche la competizione riservata agli Esordienti B.
Anche questi atleti non hanno voluto essere da meno dei loro compagni di squadra ottenendo complessivamente un buon risultato grazie alle 2 medaglie d’oro conquistate da Elisa Palermo e Fabian Butacu e alle due di bronzo messe al collo da Christian Cotorobai e Sofia Guoin a cui sono da aggiungere i piazzamenti al quinto posto di Marta Capasso e Matteo Poggi.
Elisa Palermo tra le ragazze conquista due vittorie nei due incontri disputati che le regalano il primo gradino del podio. Fabian Butacu ottiene uno splendido tris di vittorie nei tre incontri disputati salendo con pieno merito sul gradino più alto del podio.
Christian Cotorobai dopo un esordio con vittoria in semifinale viene superato senza scoraggiarsi si riprende bene conquistando la vittoria nella finalina valida per la medaglia di bronzo. Sofia Guoin impegnata in un girone all’italiana nei due incontri disputati ottiene una vittoria ed una battuta d’arresto chiudendo al terzo posto.
Marta Capasso dopo il disco rosso all’esordio fa suo con bravura il primo turno dei recuperi poi nella finalina valida per la medaglia di bronzo non le riesce il colpaccio e deve accontentarsi del quinto posto. Identico il percorso di Matteo Poggi che superato all’esordio è bravo a vincere il turno di recupero per poi finire superato nel match valido per il terzo gradino del podio.
Anche a questi atleti ES.B vanno i complimenti per l’ottimo risultato ottenuto.