Pomeriggio di sabato dedicato alle qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores, che si svolgeranno a Brescia il prossimo 11 e 12 maggio, ed ottime notizie per il Kumiai sono giunte dal Palasport di Giaveno, dove 6 atleti del team druentino hanno raggiunto la qualificazione e vanno ad aggiungersi ad Aramu Alessandro kg.60, Danijl Kharchenko kg.73 e Lorenzo Turini kg.+100 che già avevano in tasca il biglietto per le finali. Saranno dunque 9, in totale, i portacolori del Kumiai che prenderanno parte alle finali di Brescia.
I nomi dei qualificati odierni: Andrea Klak, Matteo Catania e Nicolò Gambino nella categoria kg.73, Alessandro Chirulli nei kg.81 mentre tra le ragazze hanno staccato il ticket Letizia Moschillo kg.57 e Mara Fassio Bongiovanni nei kg.70.
Bella tripletta nella categoria kg.73 con Andrea Klak che superava in finale il compagno di colori Matteo Catania. Al terzo posto, ultimo valido per la qualificazione, si piazzava Nicolò Gambino. La tripletta era così servita anche se le finali di Brescia saranno un’altra musica.
Alessandro Chirulli conquista le due vittorie necessarie per aggiudicarsi la categoria ed occupare così l’unico posto disponibile nei kg.81 per le finali. Tra le juniores Letizia Moschillo, kg.57, fatica parecchio ma anche grazie al gioco di squadra con Irene Fontebasso si piazza al secondo posto conquistando la qualificazione. Mara Fassio Bongiovanni, senza colpo ferire, raggiunge il ticket della qualificazione.
Egidio Smocovich, Marco Luppino ed Alessandro Merlin tutti e tre impegnati nei kg.66 non riescono ad emergere e sono così costretti a rinunciare alle finali. Tra le donne mancano l’obiettivo Noemi Bordurale nei kg.52 tradita dalla tensione ed Irene Fontebasso nei kg.57 che è preziosa nella qualificazione della compagna di squadra Letizia.
Il prossimo 11 e 12 maggio il Kumiai parteciperà dunque ai Campionati Italiani Juniores con i seguenti atleti:
Alessandro Aramu kg.60, Letizia Moschillo kg.57, Mara Fassio Bongiovanni kg.70, Andrea Klak, Danijl Kharchenko, Matteo Catania e Nicolò Gambino tutti nei kg.73, Alessandro Chirulli nei kg.81 ed infine Lorenzo Turini nei kg.+100.
Complimenti a tutti i qualificati!