Apprezzabile la performance degli atleti del Kumiai appartenenti alla categoria Es. A che hanno preso parte al “ Grand Prix Es. A 2019 – III Prova ” svoltasi sabato 13 Aprile al palasport di Riccione come antipasto del Trofeo Italia Es. B che sarebbe andato in scena il giorno successivo.
Brilla, nel contesto, la medaglia d’oro messa al collo da Christian Attanasi autore di una ottima prestazione che ha visto il portacolori druentino superare uno dopo l’altro gli avversari incontrati fino a giungere in finale. Qui Christian ha dimostrato anche grande capacità nella gestione del match che l’ha visto dover recuperare il wazari con cui il suo avversario era passato in vantaggio. Il druentino avrebbe potuto disunirsi alla ricerca del pareggio invece era bravo a mantenere la calma ed a risalire la china trovando la parità prima e la vittoria poi che gli ha meritatamente regalato il primo gradino del podio.
Lui come gli altri atleti partecipanti hanno la necessità di gareggiare il più possibile ed avere, ij questo modo, l’opportunità di crescere sotto il profilo dell’esperienza, oltre a migliorare e rifinire gli aspetti tecnici e tattici senza dimenticare l’aspetto per nulla trascurabile della preparazione “mentale” alla competizione.
Sfiorano il podio classificandosi al quinto posto Marco Gagliotta ed Andrea Siccardi autori di una discreta gara pur se è mancata la medaglia mentre non è sufficiente l’impegno messo in campo da Andrea Ginosa, Giacomo Malano, Luca Meneghetti e Davide Pirollo per emergere nelle rispettive categorie. Ci sarà sicuramente l’occasione per rifarsi.
Domani sarà il turno degli Es. B dai quali ci aspettiamo ottime notizie. Le chance di fare bene ci sono tutte. In bocca al lupo !