E’ ormai prossimo alla partenza, con la Nazionale Juniores, Alessandro Aramu, portacolori del Kumiai, che parteciperà da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre ai Campionati del Mondo che si svolgeranno in Marocco a Marrakech un tempo città imperiale del Marocco Occidentale ed oggi importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini.
Dopo lo sfortunato quinto posto agli Europei di Helsinki, causa un infortunio alla spalla patito in semifinale, il druentino ci riprova conscio dell’importante posta in palio. Alessandro, nel collegiale tenutosi al Centro Olimpico di Ostia, ha lavorato bene rifinendo al meglio la preparazione e recuperando un’ottima condizione fisica.
C’è un cauto ottimismo nell’avvicinarsi al giorno della gara perché un mondiale è sempre una competizione molto complicata da affrontare ma il druentino, atleta assai esperto, è molto concentrato su questo appuntamento sicuramente il più importante della sua ancor giovane carriera che tante soddisfazioni gli ha già, però, riservato.
Alessandro salirà sul tatami nella prima giornata di gare prevista per mercoledì. Sarà importante mantenere il controllo delle emozioni per potersi giocare al meglio le chances di far bene. Certamente non sarà facile ma indubbiamente, converrete con noi, che ne vale la pena affrontare tensioni di questo genere per una competizione così prestigiosa ed importante.
Dice Sepulveda che ‘’Vola solo chi osa farlo’’. Questo è il momento di provarci….
Dunque facciamo un grande in bocca al lupo ad Alessandro.