Dopo aver seguito con impegno le sessioni di preparazione messe a punto dal Comitato Regionale nella giornata di domenica 13 ottobre, a Giaveno, alcuni atleti del Kumiai appartenenti alle categorie agonisti ed amatori hanno sostenuto, e brillantemente superato, l’esame di graduazione per il passaggio a cintura nera I Dan oppure al grado superiore.
Sono stati 11 in totale gli atleti druentini impegnati in questa sessione d’esame svoltasi come detto al Palasport di Giaveno, 8 agonisti e 3 amatori, che hanno, infine, meritato il passaggio a cintura nera I Dan raggiunto grazie ad un’ottima prova.
Davide Turco ha sostenuto e brillantemente superato l’esame per il passaggio a III Dan mentre Paola Barile non è stata da meno del compagno di squadra ottenendo la qualifica di cintura nera II Dan.
Hanno infine conquistato la qualifica a cintura nera I Dan:
Marco Luppino, Chiara Maccagno, Danilo Nardozzi, Egidio Smocovich, Abel Chinè e Riccardo Budaes del gruppo agonisti mentre tra gli amatori l’identico risultato è stato raggiunto da Francesco Rotondo, Letizia Crivellin e Davide Cerrato.
Un ringraziamento particolare va, infine, fatto a Davide Turco che in questi mesi ha dato un importante contributo, organizzando presso la sede del Kumiai sessioni aggiuntive di preparazione sul Nage No Kata e tecniche di base in piedi ed a terra, riservate a tutti i candidati del Kumiai che hanno sostenuto in data odierna l’esame.