… Comincia bene la seconda parte della stagione per il Kumiai che impegnato nel Gran Prix Dynamic Cup Junior svoltosi a Catania ha conquistato due medaglie d’oro, rispettivamente con Lorenzo Turini nella categoria kg.+100 ed Arianna Caccamo nei kg.70, ed una medaglia di bronzo con Andrea Klak impegnalo nella categoria kg.73. Da segnalare anche i tre piazzamenti al quinto posto di Alessandro Chirulli nei kg.81, 5, Noemi Bordunale nei kg.52 e Letizia Moschillo impegnata nei kg.57.
Lorenzo Turini ed Arianna Caccamo conquistano meritatamente il primo gradino del podio raggiunto senza particolari patemi. Atleti abituati a competizioni di questo livello i due druentini dall’alto di un pregevole stato di forma hanno portato a termine la loro competizione relegando al ruolo di comparse gli avversari affrontati. Vincere aiuta a vincere ed ora per loro, all’orizzonte, si prospetta l’impegno, ancor più probante, in programma domenica prossima a Torino dove sarà necessario confermare quanto di buono fatto vedere oggi a Catania.
Andrea Klak dopo lunghissimo tempo torna sul podio anche se in questa occasione deve accontentarsi del terzo gradino. Autore di una buona prestazione il druentino veniva stoppato in semifinale ma sapeva riprendersi andando a piazzare ippon nella finalina valida per la medaglia di bronzo. Lo attende, domenica prossima a Torino, una competizione certamente più complicata di quella odierna ma il druentino può mettersi ancora in evidenza. Vedremo se riuscirà a farlo.
Alessandro Chirulli sfiora il podio chiudendo come detto in fase di presentazione al quinto posto. Ottima la sua prestazione fino alle semifinali dove commetteva un errore tattico che pregiudicava la sua prestazione. Nella finalina per la medaglia di bronzo il druentino non trovava la chiave del match finendo battuto. Peccato perché l’occasione per portare a casa una medaglia era lì a portata di mano.
Noemi Bordunale e Letizia Moschillo chiudono anch’esse le loro fatiche con un piazzamento al quinto posto anche se con un percorso diverso. Noemi in una categoria molto impegnativa è brava a raggiungere le semifinali dove trova semaforo rosso. Identico è l’andamento nella finalina valida per il terzo posto dove pur opponendo una strenua resistenza nulla può la druentina al cospetto della più titolata avversaria. Letizia dopo la vittoria all’esordio nel secondo finiva battuta ma nei recuperi era brava a conquistarsi la change di salire sul podio che sfumava, purtroppo, nell’ultimo incontro. Buone, in ogni caso, la prestazione di entrambe le atlete.
Il Kumiai ha chiuso, alla luce dei risultati ottenuti, al secondo posto nella classifica riservata agli junior maschili ed al terzo in quella riservata alle junior femminili.
Sabato era stato invece il turno dei Cadetti che sono incappati nella classica giornata nera terminando nelle retrovie in posizioni anonime con prestazioni poco esaltanti. Gli unici due segnali di presenza del Kumiai in classifica sono stati dati dalla ragazze precisamente da Alice Sperlinga, impegnata nei kg. 70, e da Francesca Bernardi nei kg.48 che hanno chiuso entrambe al settimo posto nelle rispettive categorie. Insomma una giornata da dimenticare.
Sabato e Domenica prossima a Torino sarà nuovamente ora di salire sul tatami. Sabato per la Coppa Città di Torino sarà il turno dei Cadetti mentre domenica andrà in scena il Gran Prix Città di Torino riservato alle categorie junior e senior. Le due giornate di gara si svolgeranno al Pala Ruffini.