Nella Coppa Città di Torino svoltasi sabato 19 ottobre come ‘’antipasto’’ del Gran Prix Int.le Città di Torino in programma domani sempre al Pala Ruffini e terminata con molto ritardo rispetto all’orario programmato giornata in grigio scuro da parte degli atleti del Kumiai saliti sul tatami.
3 medaglie d’oro con Rocco Capasso, Yan Felletti e Francesco Politano, 4 d’argento con Luca Rotondo, Cecilia Gambino, Alessandro Giglioli, Alice Sperlinga e Marco Gagliotta ed infine 6 medaglie di bronzo con Simone Nitti, Emilio Dima, Paolo Faccio, Simtea Elena Alexandra, Isabella Balteanu, Christian Attanasi e Sara Delogu è il responso uscito alla fine di questa lunghissima giornata che ha messo a dura prova la resistenza e la pazienza di atleti e genitori al seguito che hanno affollato il Pala Ruffini.
A referto vanno anche ricordati i piazzamenti al quinto posto di Marco Rapelli, Gonsan Gabriel, Marco Rodi, Dario Klak, Alessia De Santis, Jacopo Cerrato e Lorenzo Saporito che hanno solo sfiorato il podio non riuscendo, infine, a salirci.
Note sicuramente positive da parte di Rocco Capasso visto in ottima forma che ha usato gara di Torino come preparazione in vista della tappa ben più impegnativa del Gran Prix ES.B in programma a L’Aquila il prossimo fine settimana che certamente lo vedrà tra i protagonisti della categoria. Speriamo continui su questa strada che tante soddisfazioni gli ha finora dato. Buone notizie, finalmente, anche per Yan Felletti che dopo lungo tempo riassapora il gusto della vittoria ed ottima prova da parte di Francesco Politano che ha sbaragliato la concorrenza odierna.
Luca Rotondo così come Cecilia Gambino, Alessandro Giglioli, Marco Gagliotta ed Alice Sperlinga vengono fermati solo nel match valevole per l’assegnazione della medaglia d’oro. Mettono al collo una medaglia d’argento con qualche rimpianto per quello che poteva essere ma non è stato. In alcuni casi, e con qualche errorino in meo, si sarebbe potuto fare certamente meglio di come si è fatto questo è certo!
Tra le sei medaglie di bronzo di giornata messe al collo, ricordiamo, da Simone Nitti, Elena Alexandra Simtea, Christian Attanasi e Sara Delogu c’è anche quella di Paolo Faccio oggi poco centrato ed ispirato e di Isabella Balteanu in non brillanti condizioni di forma. Lavorare per migliorare e puntare a posizioni sul podio migliori!
Si devono accontentare della classica ‘’medaglia di legno’’, Alessia De Santis, Jacopo Cerrato, Dario Klak, Lorenzo Saporito, Gabriel Gonsan, Marco Rodi e Marco Rapelli. Da Alessia, Jacopo e Dario ci aspettavamo una performance migliore di quella che gli ha lasciati ai piedi del podio. Qualche attenuante c’è ma le ambizioni che ognuno di loro ha deve essere per forza confortato dai risultati questo è fuor di dubbio. Dicembre si sta avvicinando rapidamente; trasformare un sogno in realtà è dura in queste condizioni.
Per tutti gli altri, Giacomo Malano, Geremia Pagani, Davide Pirollo, Luca Meneghetti, Alessio Budaes, Antonio De Chiara, Gabriele Capraro, Matteo Visconti, Marco Claverio, Lorenzo Ferrero, Samuele Soncin, Gabriel Cernò, Federica Martinelli, Giorgia Deplano, Emilio Dima e Francesca Bernardi, finiti lontani dalle prime posizioni in classifica c’è da mettere un maggior impegno in allenamento per risalire la corrente, oggi contraria, e ritornare nelle posizioni di vertice. Nulla è impossibile tutto è raggiungibile e realizzabile.
Domani sarà il turno delle categorie junior e senior a salire sul tatami. Ci aspettiamo ottime performance e da parte dei portacolori druentini impegnati in gara.