Saranno dunque 12 gli atleti che rappresenteranno il Kumiai ai prossimi Campionati Italiani Under 15 – Es.B – che si terranno al PalaPellicone di Ostia il prossimo 07 e 08 dicembre. Nelle qualifiche odierne, svoltesi come di consueto al Palasport di Giaveno, hanno staccato il pass per le finali Dario Klak, Luca Rotondo, Emilio Dima e Matteo Visconti che vanno così ad aggiungersi ai 9 compagni di squadra qualificatisi in precedenza attraverso la ranking list nazionale grazie agli ottimi risultati raggiunti nelle prove del Trofeo Italia.
Si tratta certamente di un bel gruppetto di atleti che tra tre settimane avrà delle belle chance di ben figurare con annesse aspirazioni di podio.
Nell’esporre l’articolo odierno vorremmo anche raccontare di chi non ce l’ha fatta a centrare la qualificazione ma ci ha provato ugualmente o di chi, invece, dimostrando sacrificio e grande spirito di squadra si è reso disponibile ugualmente a dare una mano.
Stiamo parlando ad esempio di chi si è messo a disposizione, come Margherita Sferlazzo, Maria Esposito, e Nicolas Rotolo, dei compagni e compagne di squadra nell’aiutarli a staccare il pass per Ostia dando un contributo alla causa. Che poi il risultato non sia stato premiante poco importa; piuttosto è importante lo spirito messo in campo da questi atleti e di come si siano identificati perfettamente nel Kumiai il cui termine, non dimentichiamolo, significa ‘’ Unione ‘’.
A loro va sicuramente un ringraziamento per l’attaccamento dimostrato alla squadra.
Vogliamo citare la prova encomiabile di Leonardo Cacciatore che dopo un’operazione ed una lunga rieducazione senza quasi allenamenti ma con grande entusiasmo ha voluto comunque partecipare per tentare la sorte ma anche per dire a tutti ‘’Io ci sono ‘’. Reduci da infortuni vari, dunque non al meglio della condizione, hanno risposto ugualmente ‘’presente’’ Lorenzo Ruzza, Zoe Felletti e Lorenzo Saporito che hanno provato a raggiungere una qualificazione mancata non di molto.
Da registrare la prova sfortunata, perché ancora poco esperto, di Gabriele Capraro che autore di una pregevolissima prestazione ed in vantaggio ad una manciata di secondi dalla fine ha pagato un pesante tributo alla sorte rimanendo, purtroppo, escluso dai qualificati. Avrà tempo per rifarsi.
Infine ci sono quelli che pur lottando al meglio delle proprie possibilità non sono riusciti ad emergere; stiamo parlando dei vari, Giorgia Deplano, Marco Claverio, Federica Martinelli, Lorenzo Ferrero, Samuele Soncin, Andrea Pepe, Alessio Budaes, Antonio De Chiara, Cernò Gabriel , Riccardo Parisi e Mattia Di Brango che hanno trovato nell’avversario di turno l’ostacolo insormontabile. Provarci era doveroso. Lavorando con entusiasmo ed impegno riusciranno a migliorarsi.
Sabato 07 dicembre saliranno sul tatami le categorie maschili ed il Kumiai schiererà in gara.
Rocco Capasso, Jacopo Cerrato, Emilio Dima, Yan Felletti, Alessandro Giglioli, Dario Klak, Simone Nitti, Luca Rotondo e Matteo Visconti.
Domenica 08 dicembre, come da programma, sarà invece il turno delle categorie femminili ed i colori del Kumiai saranno difesi da:
Cecilia Gambino, Alessia De Santis, ed Elena Alexandra Simtea.
Un grande ‘’In bocca la lupo’’ a tutti i qualificati con l’augurio, che siano protagonisti, nelle due giornate di gare ed un applauso a chi oggi ci ha provato ma non è riuscito a qualificarsi.