Nell’ultimo weekend di Ottobre in un clima tipicamente autunnale, con temperature in discesa e pioggia a far da contorno, nella consueta location del Palazzetto dello sport di Giaveno si sono svolte nella giornata di sabato le qualificazioni per i Campionati Italiani Junior, in programma ad Ostia il 20 e 21 novembre prossimi, mentre la domenica è stato il turno delle qualificazioni per i Campionati Italiani ES.B, in calendario sempre ad Ostia il prossimo 13 e 14 novembre, riservate alle categorie maschili e femminili.
Nella giornata di sabato Marco Torta, impegnato nella categoria kg.73, conquista la prima posizione ed ottiene il pass per le finali aggiungendosi ai già qualificati Paolo Faccio (kg.73), Alessandro Chirulli (kg.90), Chiara Eremita (kg.57), Carlotta Zeme (kg.70) e Arianna Caccamo (kg.78).
Saranno dunque 6 gli atleti junior druentini che il prossimo 20 e 21 novembre al PalaPellicone di d Ostia difenderanno i colori del Kumiai.
Domenica è stato invece il turno degli Under 14 – ES.B – di salire sul tatami per giocarsi le chance di qualificazione alle finali in programma sempre al PalaPellicone di Ostia il 13 e 14 novembre prossimi.
Ottime le prestazioni di Marta Capasso nei kg.57 e di Gaia Petri, impegnata nella categoria kg.+70, che nella categoria femminile sbaragliano la concorrenza conquistando con pieno merito il pass per le finali.
Tra i maschi Christian Cotorobai nei kg.46, Cristian Attanasi impegnato nei kg.55 e Gabriele Gonsan nella categoria kg.60, lottano ed infine si qualificano per le finali raggiungendo i compagni di squadra già qualificati Lorenzo Cetrullo e Francesco Politano, entrambi nei kg.55, e Marco Gagliotta nei kg.73.
Saranno dunque 8 gli atleti Under 14 del Kumiai che tra meno di due settimane, 13 e 14 novembre, proveranno a mettersi in evidenza al PalaPellicone di d Ostia con l’ambizione di ben figurare.
Chiudiamo con un meritato applauso agli Junior ed ES.B che hanno conquistato la meritata qualificazione.