Sabato 26 marzo al Palazzetto dello sport di Leinì si sono disputate le qualificazioni per l’accesso alle Finali di Coppa Italia A2 che avranno luogo il prossimo 23 e 24 Aprile al PalaPellicone di Ostia.
Le atlete del Kumiai, Alessia Delogu – kg.52 – e Carlotta Zeme – kg-70 – vincendo le rispettive categorie in cui erano impegnate hanno brillantemente conquistano il pass per le finali che avranno luogo tra poco meno di un mese.
Per le portacolori del Kumiai uno score significativo fatto di quattro vittorie nei quattro incontri disputati che ha dimostrano come sia ottimo l’attuale stato di forma che entrambe le atlete stanno attraversando. Si tratta adesso di mantenerlo, magari incrementandolo ulteriormente, in modo da arrivare all’appuntamento delle finali, in programma tra poco meno di un mese, al meglio pronte a giocarsi le chance di ottenere un buon risultato.
Complimenti ad Alessia e Carlotta!
Tra i maschi niente da fare, invece, per Matteo Lovati, Danilo Nardozzi, Egidio Smocovich, Alessandro e Vittorio Merlin, Vittorio Le Grazie, Giorgio Spasaro, Marco Vestali e Simone Bumbaca a cui non è bastato l’impegno per emergere in categorie rese difficoltose anche dalla presenza di diversi atleti già medagliati in passato che hanno stoppato ogni ambizione dei portacolori della società druentina di emergere.
Prossimo appuntamento nel fine settimana a Genova dove si terrà il Gran Prix Cadetti e Junior. La giornata si sabato sarà dedicata alla categoria Cadetti, maschile e femminile, mentre domenica sarà il turno degli junior, maschili e femminili, a salire sul tatami.
Dopo la bella prova di Lignano Sabbiadoro – XXVI Trofeo Alpe Adria – cadetti e junior sono adesso chiamati a confermare quanto di buono fatto un paio di settimane fa provando, al tempo stesso, anche a migliorare tale bottino in termini di numero di medaglie ed il colore del metallo.
Un in bocca al lupo a coloro i quali saliranno sul tatami.