…. Ci siamo…. Finalmente si ricomincia. Dopo una lunga attesa si torna a gareggiare!
Sabato 17 e domenica 18 ottobre si svolgerà, infatti, al Pala Pellicone di Ostia la Finale Nazionale Juniores, rigorosamente a porte chiuse, a cui seguirà nel weekend successivo quella riservata ai Senior. Nel weekend di sabato 31 ottobre e domenica 01 novembre toccherà ai cadetti mentre la Finale Nazionale Esordienti B sarà, invece, in programma sabato 05 e domenica 06 dicembre sempre al Pala Pellicone di Ostia scelta come unica sede per lo svolgimento delle quattro Finali Nazionali.
E’ un ritorno alla gare, a cui anche il Kumiai prenderà parte, e la Finale Nazionale Juniores sarà la prima manifestazione con cui si cerca un ritorno ad una graduale normalità da quando si è scatenata la pandemia del Covid-19 che ha, purtroppo, stravolto le nostre vite e le consuetudini sportive a cui tutti eravamo abituati. Innegabile che la situazione attuale richiederà la rigida applicazione di tutte le precauzioni ed il pieno rispetto delle normative vigenti.
l’Hajime è lì a portata di mano.
Per la società di Druento saliranno sul tatami, nella giornata di sabato, Alessandro Cavallo nei kg.60, Alessandro Chirulli impegnato nei kg.81 ed infine Lorenzo Turini impegnato nella consueta categoria dei kg.+100.
Domenica sarà, invece, il turno delle ragazze. A difendere i colori del Kumiai saranno Matilda Avila nei kg.52, Alessia Trespine impegnata nella categoria kg.63 ed Arianna Caccamo nei kg.78. A questa trasferta parteciperà anche Chiara Eremita che ha da poco ricevuto l’autorizzazione per allenarsi con la società di Druento.
A seguire gli atleti in questi due giorni di gara saranno i tecnici Mario Del Chierico e Renato Vinassa.
L’incognita per tutti coloro i quali prenderanno parte a queste finali è certamente rappresentata dai lunghi mesi di assenza dalle competizioni che potrebbero aver lasciato in più di un atleta delle scorie andando a condizionare, in qualche modo, le loro prestazioni. Ci vorrà il giusto approccio mentale poi l’esperienza aiuterà ad adattarsi alla nuova situazione cercando, allo stesso tempo, di costruire la miglior perfomance possibile in un contesto certamente diverso da quello a cui erano abituati.
L’attesa è finita.
Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.