In attesa dei Campionati Under 15 ES.B in programma il prossimo fine settimana al PalaPellicone di Ostia il Kumiai ha preso parte, a Genova, alla 31.a edizione del Torneo di Natale, con le categorie Es. A ed ES.B. Dodici gli atleti in gara per la società druentina che tornano a casa con un ottimo risultato finale costituito da 10 medaglie così suddiviso: 2 medaglie d’oro – Francesco Politano e Marco Gagliotta (entrambi Es.A) – 3 d’argento – Gabriel Gonsan (Es.A), Gabriele Capraro e Marco Claverio (entrambi Es.B) – e 5 medaglie di bronzo – Andrea e Luca Meneghetti, Andrea Ginosa (tutti Es.A), Gabriel Cernò e Samuele Soncin (entrambi Es.A) –
La prova degli atleti in gara è stata più che soddisfacente con alcune conferme. Tra gli Es.A ottime le prove di Francesco Politano e Marco Gagliotta bravi a sfruttare a loro favore l’attuale stato di forma conquistando il primo gradino del podio. Subito a ruota troviamo Gabriel Gonsan che riesce anche lui a raggiungere la finale ma devo, purtroppo, accontentarsi del secondo gradino del podio. Infine i fratelli Andrea e Luca Meneghetti insieme al compagno di squadra Andrea Ginosa vanno ad occupare il terzo gradino del podio.
Tra gli Es.B in evidenza Gabriele Capraro e Marco Claverio che riscattano, parzialmente, la delusione della mancata qualificazione alle finali dei Campionati Italiani conquistando, entrambi, la medaglia d’argento. Salgono, invece, sul terzo gradino del podio Gabriel Cernò e Samuele Soncin. Alessio Budaes sfiora la zona medaglia piazzandosi al quinto posto mentre Lorenzo Saporito chiude al settimo posto.
Dunque come detto in precedenza questa 31.a edizione del Torneo di Natale a Genova si chiude per il Kumiai con dieci medaglie conquistate in attesa, sabato e domenica prossima, dei Campionati Italiani Under 15 – Es.B – che vedranno ai nastri di partenza dodici portacolori del Kumiai intenzionati a lottare per le prime posizioni nelle rispettive categorie in cui saranno impegnati.
Sarà una gara lunga, dura e complicata ma gli atleti druentini hanno le carte in regola per fare bene.