Ci siamo. Sta per prendere il via la seconda edizione del ‘’ I Mercoledì da Leoni ‘’ evento organizzato dal Kumiai nelle persone del direttore Tecnico Mario Del Chierico e Massimiliano Pasca che hanno mantenuto il format vincente dell’edizione scorsa che vedrà salire sul tatami ogni mercoledì, dal 19 giugno e fino al 24 luglio compreso, a turno sei tecnici che hanno accettato con entusiasmo di partecipare all’evento che si terrà presso la sede del Kumiai in Strada Bottione 6, Druento.
Il primo tecnico a dare il via all’edizione 2019 del ‘’I Mercoledì da Leoni ‘’ sarà Elio Verde.
Classe 1987, un metro e sessantanove di altezza per 66 kg. di peso è stato atleta delle Fiamme Oro ed ha già preso parte lo scorso anno a questo evento a cui ha nuovamente accettato di partecipare con il consueto entusiasmo che lo contraddistingue.
Attualmente ricopre il ruolo di Collaboratore Tecnico nella nazionale italiana.
Nel suo ricco palmares spiccano, tra gli altri, il 5.o posto alle Olimpiadi di Londra 2012, la medaglia di bronzo ai Mondiali di Rotterdam nel 2009 ed il 5.o posto ai Mondiali di Tokyo nel 2010, le due medaglie di bronzo conquistate ai Campionati Europei rispettivamente a Vienna 2010 ed Istanbul nel 2011 senza dimenticare i due argenti conquistati nel Grande Slam di Rio de Janeiro (2010 e 2011) ed il bronzo del Grande Slam di Mosca (2010) la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Pescara del 2009.
In Italia ha conquistato quattro titoli ai Campionati Italiani Assoluti ed al termine dell’edizione 2018 ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni dando inizio alla sua ‘’nuova’’ carriera di tecnico.
Un grande atleta dalle notevoli doti umane che sarà a disposizione per l’intera giornata proponendo come tema del suo incontro ‘’La presa vincente’’.
Una ghiotta occasione, per tutti gli appassionati, da non perdere assolutamente!