…. Ha preso il via la seconda edizione de ‘’I Mercoledì da Leoni’’ organizzata dal Kumiai presso la propria struttura di Strada Bottione 6 – Druento – ed è una edizione partita subito con il botto vista la presenza di un tecnico di eccezione quale è Elio Verde che ha tenuto la sua lezione riscuotendo, come era facilmente prevedibile, un notevole successo tra tutti coloro i quali erano presenti sul tatami della società druentina.
E’ piacevole osservare dal vivo Elio Verde e di come sia capace a catturare l’attenzione dei presenti oggi, dopo un passato da grande atleta, nelle vesti di tecnico nonché, non dimentichiamolo, anche Collaboratore Tecnico nella nazionale italiana.
La lezione, sul come arrivare in vantaggio sulle prese, scorre con l’attenzione massima da parte dei presenti e si sviluppa sul passaggio successivo che è quello di impostare il combattimento secondo i propri dettami per preparare l’attacco migliore. La sua raffinatezza tattica abbinata alla perfezione nella tecnica, Elio Verde è un grande esperto di morote seoi, sono elementi pressoché perfetti.
Tutto viene mostrato con estrema semplicità tutto è reso facile ed anche il movimento più complesso una volta illustrato pare esserlo. Tra gli atleti presenti chi ha nel proprio repertorio lo stesso speciale di Elio Verde sicuramente ne ha tratto giovamento perché, in un certo qual senso, è come se si fosse trattato di un corso di aggiornamento personalizzato su quel particolare ‘’speciale’’.
Il saluto al termine della lezione, il prolungato applauso che gli è stato dedicato le foto di rito con tutti i presenti e l’autografo sul manifesto del ‘’Mercoledì da Leoni’’ hanno sancito la conclusione della piacevole serata i compagnia di Elio Verde.
Arrivederci al prossimo appuntamento!